Acquisto da venditore con zero feedbacks e ritiro in zona

emiliomat
Utente della Community

Salve,

ho appena vinto un'asta per una bici da un venditore non professionale con zero feedbacks come venditore (5 positivi da acquirente); ho partecipato perchè tra le opzioni di spedizione c'era il ritiro in zona, relativamente vicino a me.

Tra le opzioni di pagamento c'è Paypal, ma non in contanti alla consegna.

Il prezzo é sostanzioso in assoluto (800€, prezzo di partenza), ma relativamente basso rispetto al valore di mercato (attorno ai 1300€ se le condizioni sono quelle dichiarate). E' probabile che nessun'altro abbia partecipato per i 0 feedbacks...

Dubbi, preplessità, consigli:

• Non ho ancora preso contatto col venditore; cosa mi consigliate di fare? Contattarlo e proporre il pagamento in contanti? Cosa faccio in caso di rifiuto? Pago con Paypal? Se non pago con Paypal rischio un'ammonizione?
  • Se accetta il pagamento in contanti, come faccio a dimostrare di aver pagato? E sufficiente una dichiarazione firmata?
  • Se pago con Paypal, vado li e la bici non corrisponde alla descrizione (danneggiata o componenti sostitutite), o peggio, non c'è,  posso aprire una contoversia? Come dimostro di non aver ritirato la bici?

Ciao e grazie