@bisanzio ha scritto:

p.s. moriadellevacche è un gran nome!!! 😄

Denghiu..............ne vado abbastanza fiero Uomo Strizza l'occhio

Non sapevo che fosse trascorso un mese dalla spedizione, la tua preoccupazione è ragionevole anche se resta ancora la mia perplessità sulla scelta di una spedizione non tracciabile, se il venditore non offre nulla di alternativo da scegliere  si può agevolmente concordare preventivamente una spedizione tracciabile sopportandone la differenza di costo.

Come ti ho detto la controversia resterà aperta almeno 30 giorni prima che scada e non c'è nessun obbligo per te di chiedere l'intervento di eBay dopo 8 giorni:

Tempistiche

Oggetto non ricevuto

• L'acquirente può indicare su Il Mio eBay di non aver ricevuto un oggetto solo dopo che sia trascorsa l'ultima data stimata per la consegna e nei 30 giorni successivi a tale data.

• Il venditore può rispondere all'acquirente o offrire una soluzione entro 8 giorni dalla segnalazione. Se il venditore non risponde o non offre una soluzione durante questo periodo, sia l'acquirente che il venditore possono chiederci di intervenire e prendere una decisione.

• Se l'acquirente non chiede il nostro aiuto entro 30 giorni dalla segnalazione relativa alla mancata ricezione dell'oggetto, la richiesta si chiuderà automaticamente.

Quindi puoi tranquillamente attendere altro tempo.

Per il venditore non è una cosa da nulla, c'è da considerare un danno economico (il rimborso avviene finanziandolo con i suoi soldi) e, se non ti offre spontaneamente un rimborso, ci sarà l'attribuzione di un difetto di performance che unito ad altri potrebbe influenzare il suo status fino alla sospensione della sua attività.

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal