Inserzioni molto strane

gep76
Utente della Community

Ciao a tutti, sono nuovo del forum.

Scrivo qui per la prima volta per segnalare stranezze su alcune inserzioni, e perché a quanto pare non c'è modo di contattare eBay direttamente, anche se credo che la cosa dovrebbe essere verificata attentamente da loro.

Spiego tutto: è da diverso tempo che trovo inserzioni che mettono in vendita alcuni articoli (non inserisco link, ma si tratta di supporti informatici) del valore commerciale di circa 4€, alla metà del prezzo (2€), con spedizione (via corriere TNT) gratuita.

Oltre al fatto che probabilmente ci rimette, le inserzioni sono fatte sempre con utenti diversi, si possono acquistare con asta "Compralo subito" circa 10 pezzi, ma solo un pezzo alla volta, e il pagamento avviene via PayPal.

Quindi è sicuro che ci rimette!

Per curiosità ho preso due articoli, da due venditori diversi, e mi sono arrivati con la stessa spedizione. Sembrerebbero originali e integri, ne ho formattato uno e non sembra ci siano particolari stranezze (ma non lo escludo del tutto).

Resta la stranezza dei molteplici account: significa che non lo fa per il feedback. Non lo fa ovviamente nemmeno per guadagnarci... qualcuno mi ha suggerito che si tratta di un modo per "collezionare" associazioni nomi-indirizzo reale, anche allo scopo di effettuare furti in case mirate, ma mi sembra veramente un po' troppo.

In ogni caso la cosa è abbastanza inquietante e vorrei segnalarla a eBay, ma a quanto pare è impossibile segnalare cose che non siano già incasellate nelle loro classificazioni.

Spero di essere stato chiaro, resto a disposizione per ulteriori chiarimenti.

Saluti.