Smartphone smette di funzionare

alinti76
Utente della Community

Salve a tutti, volevo un parere della comunità. 

Ho comprato uno smartphone usato ma venduto per funzionante da un venditore sicuramente in buona fede. Doveva essere aggiornato ad android 7 ma ci ho trovato una versione (non mi viene il termine tecnico) che non mi sembra proprio quella ufficiale.

Dopo neppure 24 ore di utilizzo si è spento, si è riavviato da solo ed ha cominciato a lampeggiare la scritta Samsung all'infinito. Ho contattato il venditore inviandogli anche un video per mostrargli l'accaduto e mi ha detto che è un problema che capita spesso sui Galaxy e quindi mi ha suggerito di riavviare in Recovery mode, postando un video tutorial. Il problema è che in recovery mode non parte, l'ho portato a far vedere nel negozio sotto casa e anche a loro non parte e mi hanno detto che secondo loro si può solo portare in assistenza ma non vale la pena (l'ho pagato 63 euro).  Premesso che il venditore è sicuramente in buona fede vorrei chiedervi se, in caso di mancato accordo, ho diritto a restituirlo a spese del venditore, dal momento che uno smartphone perfettamente funzionante non può andare in crash dopo meno di 24 ore e dal momento che probabilmente il problema è causato dalla versione istallata che non è android 7 ufficiale.

PS ho letto anche che un venditore non può dare un feedback negativo, che significa? Se per ipotesi dovesse darmelo mi apparirebbe o no? Siccome ho quasi 300 feedback tutti positivi mi seccherebbe molto rovinarmi la serie.