- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 07-12-2017 09:33
Non siamo affatto disattenti, e la prassi ci è nota sotto ogni aspetto. E la pratica corrisponde esattamente a quanto detto, per cui è proprio inutile continuare con una tesi che non regge.
Ebay non rimborsa se il pagamento non è fatto con Paypal. L'unica cosa che fa è chiedere al venditore di rimborsare, punto è basta. E se oramai sono non una ma diverse persone che te lo dicono è forse il caso che ti arrenda ai fatti.
Se continuerai così, fatalmente cadrai nella disinformazione. E se continui nonostante tutto, sarebbe anche cosa voluta, il ché diventerebbe disdicevole.
Ebay non effettua rimborsi di sua volontà e decisione ma utilizza sempre e solo Paypal con il sistema dei blocchi dei fondi. Non rimborsa autonomamente e non da alcun peso ai pagamenti che siano fatti fuori da Payapl.
Se hai esempi od esperienze in merito, rispetto alle decine e decine di esperienze contrarie che appaiono nel forum, toglile fuori, ma spiega anche come riuscirebbe a farlo.
Perché se riuscisse significherebbe anche che Ebay fa dei versamenti su conti bancari od altri strumenti dei suoi utenti acqurenti. Strumenti e conti che ignora completamente.
E siccome ignora completamente anche gli elementi del conto Paypal (tanto che deve utilizzare la sua sorella consociata per potere fare blocchi e rimborsi) mi spieghi come farebbe Ebay a fare questi "fantomatici" (ti riconosco il diritto di conio) rimborsi in via autonoma?
Temo che alla luce dei fatti non riusciresti a dare nessun esempio, per cui forse è il caso che ti rassegni alla verità dei fatti. Non hai capito l'argomento, penso in buona fede, e ritieni cose che non sono. Io ne prenderei serenamente atto e basta.
Che il sistema di rimborsi sia uguale in tutta Europa è una tua opinione ma in realtà non è così, come non sono uguali i sistemi di pagamento, le percentuali, gli obblighi regolamentari ecc. ecc. E questo succede perché non sono uguali le leggi, le norme, i codici i giudici ecc. ecc delle varie nazioni europee che continuano ad essere degli stati sovrani e nelle quali Ebay ha impiantato i suoi siti.
Mi dispiace ma sei proprio fuori strada.