Infatti ho un accout da privato e come ho scritto in un altro argomento fornisco ricevuta fiscale e (a prescindere da ciò che è riportato nell' inserzione),il diritto di recesso lo applico lo stesso se qualcuno ha un problema con il mio prodotto.Poi dipende sempre dal problema....il diritto di recesso ha delle clausule precise imposte dalla legge italiana e altre sono a discrezione del venditore.Se acquisti un oggetto e quando ti arriva lo vuoi restituire perchè non ti piace,nessun problema...basta che me lo restituisci come l' hai ricevuto, imballato e  in modo che posso rivenderlo a qualcuno a cui piace(ricondizionato usato)!non devi indossarlo per una settimana ,provarlo graffiandolo, sporcarlo o romperlo perchè altrimenti li subentra la garanzia.Alcuni oggetti tipo slip o per la cura della persona sono difficili da restituire per un fatto di igiene.Un esempio che mi è capitato: vendo una spazzola per capelli (con questo account) e accetto la restituzione perchè non piace al cliente e quando mi arriva era piena di capelli,sporca macchiata e non vendibile ad altri,(da buttare) secondo voi cosa dovrei dovuto fare?Ho incassato il colpo,restituito i soldi e da li non accetto più la restituzione su questo prodotto o simili.Chi acquisterebbe una spazzola utilizzata da altri???Resta sempre il fatto che davanti a un problema bisogna sempre dialogare con il venditore al fine di trovare una soluzione giusta per entrambe le parti.Tutto si risolve basta volerlo...