- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 28-09-2014 12:47
Ti rispondo non come avvocato ma come persona semplice e umile compratore raccontandoti un esempio.
tu venditore decidi di vendere i tuoi oggetti su ebay perchè su questo guadagni e accetti le regole di ebay perchè esistono e quindi tu ne prendi atto.Ora uno decide che il tuo oggetto non e conforme e lo scrive sul feedback (attenzione non conforme che vuol dire tutto e vuol dire niente)e ti arrabbi perche ti hanno lasciato il feedback negativo pur sapendo che poteva farlo.Dico io e non solo ma se tu vuoi vendere senza che nessuno ti dia un feedback negativo perchè ti iscrivi su ebay?vendi la tua roba al mercato, in un negozio,su un sito internet personale,porta a porta vedi tu dove vuoi venderla cosi non ti arrabbi e non ti rilasciano nessun feedback,oppure vuoi che la gente sia omertosa obbligatoriamente?il danno (se cosi si puo chiamare)te lo sei creato tu da solo.un feddback non e niente altro che un parere per noi acquirenti che dobbiamo rilasciare, non sappiamo se vi tolgono soldi o vi puniscono.
E come se io vado a mangiare in un ristorante e scrivo su un noto sito di recensioni che ho mangiato male e il ristoratore mi denuncia perche lo scritto.Se non volevi che ti lasciassero un feedback perche ti sei iscritto.le persone si devono resposabilizzare magari la prossima volta il cuoco cucinera meglio e cosi avrà 1000 recensioni positive.
O magari vuoi aumentare i tuoi guadagni e basta senza peccati,senza che nessuno scriva cose brutte?
Non ci siamo le persone per colpa di questa(finta)crisi si stanno mangiando tra loro cercando di guadagnare soldi extra con cose umanamente disoneste, quando tutti insieme si potrebbero fare cose che ci porterebbero al primo posto nel mondo.
La democrazia esiste ma solo dove interessa a noi.
Ora ti saluto e ti ringrazio.