@clamar-vo5wugt  ha scritto:

Bungiorno a tutti!

il 12 giugno ho acquistato un oggetto con pay pal che il 14 risultava spedito

ad oggi non ho ricevuto ancora niente...

ora mi pongo delle domande

i tempi per aprire controversia? so che sono cambiate le regole....

se si decide di aprirla è meglio tramite ebay o paypal? ho devo farlo con entrambi?

è consigliabile aprire il contenzioso adesso dopo un mese dall'acquisto o aspettare fino l'ultimo giorno con la possibilità che arrivi?

premetto che con il venditore siamo della stessa città!!! è un ritardo sospetto...

scusate per le domande che possono sembrare stupide ma è la prima volta che mi succede un così grande ritardo.

Grazie in anticipo a chi ha voglia di rispondermi.

Le procedure eBay e PayPAl sono omologhe ma le tempistiche sono molto differenti.

Con eBay puoi aprire una controversia oggetto non ricevuto solo dopo che l'ultima data di prevista consegna (cioè la più lontana tra i due estremi dell'intervallo di date) è già scaduta ma non oltre 30 gg dopo tale data.

Con PayPal hai ben 180 gg dal pagamento per fare la stessa cosa.

Il venditore ti ha mai fornito informazioni sulla spedizione?  Che tipo di spedizione era e se è tracciabile cosa dice il tracking?

Un mese può essere tanto o essere poco, dipende, ad esempio per una spedizione che preveda  un passaggio in Dogana in questo periodo un mese è poco, se si trattava di una spedizione nazionale invece è decisamente troppo.

Il fatto che il venditore sia (o dichiari di essere) della tua stessa città non necessariamente dice qualcosa sulla provenienza reale dell'oggetto, ci sono Cinesi che dichiarano di essere a Formello (che dovrebbe essere vicino Roma se non erro) ma le loro merci arrivano dalla Cina.

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal