ciao e grazie per la risposta. io non ho aperto contestazione...l'ho fatto oggi per la prima vota.la merce l'ho resa secondo accordi via ebay con il mittente che ora fa il vago.quindi ora ho aperto controversia su ebay che poi faro' diventare reclamo qualora non dovesse ridarmi i soldi.ho regolarmente mandato la merce con servizio postale tracciabile, il venditore tramite email ebay mi ha mandato un indirizzo enominativo  credo differente dal suo (vive in italia ma la spedizione di partenza era turchia). mi ha anche confermato che lòa merce l'ha ricevuta.mi ha chiesto i dati postepay per rimborsarmi li e poi puff....sparito...anzi mi ha detto che siccome vende per terzi dovevo aspettare trenta giorni per il rimborso (in modo tale che non potevo aprire piu reclamo paypal...)....

io comunque non ho messo su paypal che e' falso ma materiale e misura differente, altrimenti mi avrebbero detto di andare alla postale e credo di aver sbagliato.ora non so se la tracciatura del pacco di reso sara' sufficente a paypal per rimborsarmi....voi che dite??