- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 03-05-2018 18:58
@vanalund@ ha scritto:Salve
ho da pochi giorni acquistato delle scarpe ADIDAS nuove senza scatola da un venditore privato con feedback 100% positivo.
Quando è arrivato il pacco ho subito notato che le scarpe erano contraffatte non originali:
- materiale di media/bassa qualità
- cuciture e incollaggi non proprio TOP per essere nuove
- colori nei dettagli sbagliati rispetto alle immagini sul sito ufficiale ADIDAS e da tutti gli altri annunci (ebay e negozi privati)
- scritta hamburg diventata hamburC e con posizione leggermente diversa dalle immagini presenti in rete.
La venditrice si è subito resa disponibile al reso e a pagarmi le spese di spedizione, ma ho letto in alcuni post che in realtà, dovrei portare in guardia di finanza gli oggetti, denunciare, e con la denuncia aprire il ticket su paypal per merce contraffatta.
Qual'è l'operazione corretta in questo caso?
Ciao
la seconda sempre e solo!
Per una semplice ragione (oltre a quella di ottenere il rimborso) eviti la possibile denuncia a tua volta di ricettazione (reato penale) o al minimo d'incauto acquisto che in ogni caso,prevede una sanzione amministrativa con svariati centinaia di eurozzi da pagare per "sanare" la tua posizione!!!
La confisca del bene da parte della GdF è l'unico atto insieme al verbale che ti rilasceranno per evitare queste incombenze di rilevanza illecite...più otterrai immediatamente il rimborso tramite Paypal appena inoltrerai la controversia.
Dunque vedi tu cosa è meglio...soprattutto per te...visto che l'acquisto anche se venisse annullato e rimborsato dal venditore è in ogni caso in essere e tracciabile in futuro!
In bocca al lupo
L'intelligenza è una virtù usiamola bene.
Living room...for everyone...without offense