Cuffie Beats contraffatte

scartez
Utente della Community

Buongiorno a tutti, 

vorrei un chiarimento relativo ad un prodotto acquistato 5 mesi fa. Si trattava di un paio di Beats solo3, acquistate nuove e subito spedite dal venditore.

Le cuffie sono arrivate puntualmente a casa, erano incelofanate e contenute nell'imballaggio originale con tutta l'accessoristica del caso. Dopo circa 4 mesi di utilizzo attualmente le cuffie presentano una leggera distorsione del suono, quindi provvedo a recarmi in un punto di assistenza ufficiale per avvalermi della garanzia legale. Nel centro di assistenza vengo a sapere che il codice modello posto sulle cuffie è relativo ad un modello bianco, mentre il mio è nero, ed il seriale ha uno storico di centinaia di riparazioni. L'assistenza non può procedere con alcun tipo di riparazione. Mi viene detto che si tratta di merce contraffatta e di rivolgermi al venditore.

Vorrei sapere come procedere, visto che il venditore è da 5 giorni che ormai non risponde. Si tratta di un venditore professionale su ebay (pure con affidabilità TOP) ed ho pagato con paypal. 

Ci sono gli estremi per poter definire la merce contraffatta, ma dopo quasi 5 mesi si può fare ancora qualcosa?