Richiesta rimborso con ebay o paypal?

maximps
Utente della Community

Ciao, ho ricevuto dalla Cina un oggetto del costo di 1,29$ non corrispondente alla descrizione, in pratica una antenna amplificata che non è amplificata. L'ho aperta e fatto una foto per mostrare che dentro non c'è nessun amplificatore.
Normalmente faccio tutti i reclami tramite paypal ma questa volta da paypal sono stato reindirizzato su ebay senza accorgermi, ho compilato il reclamo e allegato foto, poi pensavo che mi avrebbe chiesto l'importo del rimborso invece è partita come richiesta di restituzione. Se sapevo l'avrei gestito come oggetto non ricevuto...
Ora vorrei sapere cosa succede se il venditore mi richiede di rispedirlo (in pratica è stato manomesso per dimostrare che non è conforme) oppure se non mi vuole fare il rimborso. Posso successivamente riaprire il reclamo con paypal?

p.s. qualcuno potrebbe pensare che per 1,29$ potrei anche lasciare perdere, è vero ma io acquisto 20-30 oggetti al mese di cifre il piu delle volte inferiori, se lasciassi perdere dovrei anche smettere di acquistarli su ebay.