TRUFFA IPHONE 5S PAGATO CON VAGLIA POSTALE

Buongiorno,in data 16/06 ho effettuato l'acquisto di questo Iphone 5s al prezzo di 499euro con vaglia postale veloce (richiesto esplicitamente dal venditore) 

Ora in data 2 luglio non ho ancora ricevuto nulla,la venditrice risponde saltuariamente alla mail anche dopo giorni. Ieri ho aperto la controversia e mi ha risposto subito dicendomi di ridarmi i miei dati e il mio numero di telefono,tutte cose a lei già note fin dal principio. In queste 2 settimane mi ha tenuto "buono" dicedomi che se non rispondeva subito per via del lavoro e che ,se il mio pacco ancora non era arrivato,era dovuto certamente per una svista alle spedizioni. Mi ha pure promesso un accessorio per scusarsi del ritardo lasciandomi tra l'altro il suo recapito telefono dove (guarda caso) non risponde MAI. Ieri l'ho risollecitata ma niente,francamente mi sono stufato e pensavo di andare già oggi a sporgere denuncia alla polizia postale, cosa ne dite? Ho la ricevuta del pagamento,è possibile riuscire a recuperare i soldi?

PS. Tra l'altro tale persona, esiste davvero (ho verificato tramite un amico che lavora in ufficio del registro) quindi non è un utente inventato,cercando su internet poi ho trovato diversi articoli scritti da lei (sembra faccia la giornalista) e pure un video che era andata su rai3. La cosa che mi sconvolge è proprio questa,che senso ha truffare avendo dato nome e cognome e tutti i suoi dati?

PS2. Avendo venduto altri 5 telefono oltre al mio,come mai non sono presenti ancora feedback sia positivi che negativi riguardo l'articolo dopo ben 2 settimane?