- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 04-03-2015 10:17
Grazie per il tuo intervento moriadellevacche
Allora tutte le considerazioni che hai fatto sono le stesse alle quali ho pensato in tutta questa situazione. La spedizione proprio per non avere problemi l'ho assicurata, e la prova do consegna l'ho chiesta e mi arrivera' a breve.
Anch'io son partito dall'assunto che il pacco sia stato svuotato (dopo il disguido sui tempi poi, puo benissimo essere), perche' in tutta questa storia ho dato per scontata la buona fede del venditore, e nelle mie email io sono sempre stato cortese e disponibile al confronto. Il problema e' che la comunicazione e' tutta unilaterale, io gli mando email e lui non risponde; io gli ho chiesto una copia della denuncia, ma non mi risponde, e paypal dice che non me la possono mandare! Paypal non mi vuole fornire altri dati di contatto del venditore oltre l'email (anche se dalle condizioni sembra che paypal non ha problemi di privacy nel fornire dati di utenti registrati e verificati reciprocamente).
Quindi puo' essere che mi arriva la prova di consegna dal corriere dove non risulta nulla di irregolare (come la riserva, o una foto dove riconosco che non e' il mio pacco quello consegnato..), e senza sapere cosa gli e' arrivato, perche' lui non mi risponde, e' senza la denuncia in mano, come posso portare avanti il reclamo contro il corriere? (io so cosa ho spedito in quale forma e quale contenuto, e ho i testimoni rioguardo al confezionamento e alla spedizione del pacco, che e' stato ritirato dal corriere sul posto di lavoro)
Se riesco poi a ottenere la denuncia cosa intendi per conciliazione?
Ora io do anche per scontato di aver gia' perso i soldi, pero' quel che mi da fastidio e' come si e' comportata l'assistenza paypal, perche' capisco che loro non sono un tribunale, pero' una denuncia e' solo una dichiarazione di una persona, anche se davanti a un pubblico ufficiale, non e' una sentenza di un giudice di pace! Inoltre mi hanno lasciato all'oscuro di tutto, invece di informarmi della situazione, come anche il venditore non s'e' degnato di scrivermi due righe!
Grazie ancora per il tuo intervento
Ciao