Grazie ancora, sei stato chiarissimo. Effettivamente e' proprio tutta questa omerta' sopratutto da parte del venditore, ma anche da paypal, che mi lascia di stucco.

Senza contare che il primo operatore col quale ho parlato, e che mi ha dichiarato di aver parlato proprio lui col venditore per telefono (io non ho mai avuto nessuna conversazione telefonica con paypal, lui 3) mi ha trattato veramente con sufficienza, con considerazioni personali sul corriere da me usato, come se mi sono rivolto al ragazzo che consegna i giornali in bici! era palesemente prevenuto nei miei confronti, come se mi considerasse un truffatore, e tutto perche' il venditore ha presentato una denuncia... mah!

Ora cerchero' di mettere le mani sulla denuncia in un modo o nell'altro, penso proprio che mi tocchera' scrivere alla sede legale di paypal in lussemburgo per avere la documentazione relativa a questo reclamo, magari anche alle regitrazioni delle telefonate! ma dorvei farlo fare a un avvocato vero?

Certo, se poi la prova di consegna risulta accettata con riserva tutto diventera' piu' semplice ma, dato il comportamento del venditore, ne dubito.