Grazie tante, fa piacere ed e' rincuorante avere un po di considerazione, dopo che mi sono sentito completamente solo e abbandonato in questa vicenda, sei stato davvero gentile.

Per rispondere a chiaretta, hai ragione, non avrei dovuto fidarmi.

Uso paypal da tantissimo e solo una volta all'infuori di ebay ho avuto un problema, risolto in un paio di settimane, e un'altra volta con un venditore tedesco su ebay UK, che in buona fede ha descritto male l'oggetto e col quale abbiamo risolto velocemente in comune accordo. La mia esperienza era positiva e mi son basato su questo.

Compro smartphone usati per me o per i miei amici e familiari, lo preferisco perche secondo me i cellulari nuovi sono sovraprezzati, e so che se uno smartphone anche se usato funziona bene e non ha problemi, della garanzia non me ne faccio molto, a costo anche di avere qualche graffietto, meglio che alimentare il consumismo sfrenato, seguire la moda del nuovo e piu' recente. Preferisco magari comprare un top di gamma di due anni fa, anche tre, piuttosto che uno nuovo di fascia media allo stesso prezzo.

Di solito cerco usati comunque garantiti, da venditori professionali dell'usato (e dando retta a questo principio con 30 euro di piu' l'avrei avuto e non sarei qua), purtroppo non era per me e avevo l'obbiettivo di risparmiare per quanto possibile.

Ora non posso neppure affermare che il venditore e' in mal fede, ma lui due feedback negativi negli ultimi 12 mesi ce li aveva, e nonostante questo mi son voluto fidare, sicuro della protezione paypal.. evidentemente la mia esperienza non era abbastanza consistente e il mio istinto si e' sbagliato. Sicuramente pero' ho imparato qualcosa per il futuro Smiley Strizza l'occhio