Ti ringrazio gattorosso.

E' esattamente quello che ho pensato io, perchè sbattersi tanto per poche decine di euro di risparmio?

Solo che nella piccola realtà di paese dove vivo, lontano da qualunque grande città, dove scelta e concorrenza non si sa esattamente cosa siano, l'avvento dell eCommerce è stato come una manna dal cielo, e le differenze erano(e in molti casi lo sono ancora) realmente esagerate, al di là anche della comprensione sull' enorme differenza di costi di gestione di un posto fisico come un negozio in paese, con mercato limitato e costi fissi sempre e comunque; cosa che comprendo e per la quale, se posso, cerco di favorire sempre l'acquisto locale, ma molte volte, sopratutto nell'elettronica di consumo, è putroppo davvero difficile.

Comunque nel complesso le mie esperienze sono state perlopiù positive, e non è giusto quindi generalizzare. 

Spero che il venditore si degni di darmi qualche informazione perchè possa pretendere il rimborso dal corriere, ma la sua omertà mi lascia molti dubbi e perplessità. Io, dopotutto, non mi son tirato indietro dalla responsabilità della spedizione, ma quel che ho trovato, da parte sua e di paypal è stato solo un muro alto e spoglio! 

Grazie ancora per la solidarietà

Ciao

Mi fa piacere leggere questo tuo intervento, non che provi piacere al risultato non proprio incoraggiante, ma la filosofia con cui guardi le cose.

Forse sono troppo vecchia per certe cose, ma io uso un Samsung S1, comperato nuovo, in Germania, perche' i negozi tedeschi non li batte nessuno.

Non comprerei usato, ma come te non cerco a tutti i costi quello che vogliono tutti, mi basta un touchscreen, anche non perfetto e nella misura del possibile non un android.

E' una lezione dura da ingollare, lo sarebbe per chiunque

E capisco anche il discorso del piccolo centro: io l'ecommerce l'ho conosciuto che gia' vivevo in una capitale, ma ho origini essenzialmente contadine, e allora la formichina piu' che cercare il risparmio a tutti i costi cerca comunque di soppesare i vari pro e contro prima di fare grosse spese

@miocaroadso ha scritto:

Ti ringrazio gattorosso.

E' esattamente quello che ho pensato io, perchè sbattersi tanto per poche decine di euro di risparmio?

Solo che nella piccola realtà di paese dove vivo, lontano da qualunque grande città, dove scelta e concorrenza non si sa esattamente cosa siano, l'avvento dell eCommerce è stato come una manna dal cielo, e le differenze erano(e in molti casi lo sono ancora) realmente esagerate, al di là anche della comprensione sull' enorme differenza di costi di gestione di un posto fisico come un negozio in paese, con mercato limitato e costi fissi sempre e comunque; cosa che comprendo e per la quale, se posso, cerco di favorire sempre l'acquisto locale, ma molte volte, sopratutto nell'elettronica di consumo, è putroppo davvero difficile.

Comunque nel complesso le mie esperienze sono state perlopiù positive, e non è giusto quindi generalizzare. 

Spero che il venditore si degni di darmi qualche informazione perchè possa pretendere il rimborso dal corriere, ma la sua omertà mi lascia molti dubbi e perplessità. Io, dopotutto, non mi son tirato indietro dalla responsabilità della spedizione, ma quel che ho trovato, da parte sua e di paypal è stato solo un muro alto e spoglio! 

Grazie ancora per la solidarietà

Ciao

Ma non fai prima a chiamare questo tizio e vi sentite per telefono?

Purtroppo come contatto ho solo la sua email, e paypal si rifiuta di darmi altri tipi di contatto, tra cui un suo recapito telefonico! Ma sta tranquillo che le email le legge, quando ho aperto la contestazione blocando i soldi mi ha scritto al volo. Quello che ho trovato nelle note sulla privacy ho letto che paypal può comunicare i dati di utenti registrati e verificati quando tra questi c'è un pagamento, ma paypal dice che per la privacy non può darmi il suo numero !? 

Io sentirei un avvocato esperto in queste faccende,certo è noioso e non certo conveniente ma se vuoi  uscirne un pò meglio o con meno stress sulle mosse giuste da intraprendere  forse è il caso di sentire un avv., magari uno di qualche associazione consumatori?

@miocaroadso ha scritto:

Purtroppo come contatto ho solo la sua email, e paypal si rifiuta di darmi altri tipi di contatto, tra cui un suo recapito telefonico! Ma sta tranquillo che le email le legge, quando ho aperto la contestazione blocando i soldi mi ha scritto al volo. Quello che ho trovato nelle note sulla privacy ho letto che paypal può comunicare i dati di utenti registrati e verificati quando tra questi c'è un pagamento, ma paypal dice che per la privacy non può darmi il suo numero !? 

I dati di contatto li puoi chiedere ad eBay:

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal

@moriadellevacche ha scritto:

Grazie, non lo sapevo. Ma se era così semplice perchè paypal mi ha fatto tante storie? Boh?! vabbé, comunque il suo numero di telefono risulta essere associato a un hotel a genova, e pure l'indirizzo che mi ha fornito per la restituzione era di un hotel, ma un altro. Questo pomeriggio prova a telefonare a entrambi.

@miocaroadso ha scritto:

Grazie, non lo sapevo. Ma se era così semplice perchè paypal mi ha fatto tante storie? Boh?! vabbé, comunque il suo numero di telefono risulta essere associato a un hotel a genova, e pure l'indirizzo che mi ha fornito per la restituzione era di un hotel, ma un altro. Questo pomeriggio prova a telefonare a entrambi.

La mano destra non sa cosa fa la sinistra, il mignolo non sa cosa fa il pollice, l'indice cosa fa l'anulare e ciascuna falange gira a ...zzenger per conto suo tanto l'importante è fare giornata.

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal

@miocaroadso ha scritto:

Perchè ebay e paypal non sono la stessa cosa, le informazioni di contatto le trovi solo su ebay. Paypal certi dati penso non possa darli, menochè non sono espliciti nella ricevuta della transazione

esatto

paypal è una truffa. da ragione ai malviventi. a me è capitato ed anche ai miei amici, di inviare merce  originale e di ricevere indietro

dopo contestazioe paypal, l'oggetto ma di merce contraffatta.

paypal non da nessuna sicurezza. chi fa denuncia per primo ha ragione, non esiste un giudice che super.visiona per bene le contestazioni. basta dimostrare che si è effettuato un reso, anche se dentro c'e un sasso e loro di chiedono di restituire i soldi

io con paypal ho chiuso, purtroppo la comunità ebay e di vendita online è oggi in mano a questa organizzazione criminale che è paypal.