Fatemi capire...si apre un post sui truffatori e invece di aiutare che è stato derubato, leggo solo prese per i fondelli verso di loro.

Ma certo, continuiamo pure a giustificare chi truffa...

in sostanza è colpa di chi per esempio ha ingenuamente vinto magari un'asta a buon prezzo?

E' colpa di chi, senza pensare con la mente di un truffatore, effettua un bonifico in buona fede?

Noi saremo pure stati ingenui, ma sarebbe molto meglio rispondere in maniera più costruttiva, magari indicandoci  un modo per segnalare un truffatore ( visto che l'assistenza di Ebay se ne è beatamente lavata le mani rispondendo che non possono farci nulla e smettendo di rispondermi).

Il mio caso:

Vinto un asta per un orologio, il venditore accetta solo pagamento su  PostePay, temporeggia giorni per darmi i dati sostenendo che ancora non aveva disponibile l'oggetto.

Pochi giorni prima dello scadere del tempo utile dato all'acquirente per pagare l'oggetto vinto (di cui non conoscevo l'esistenza), ricevo i dati per il pagamento...sbagliati appositamente di un numero.

Perso ulteriore tempo, mi sono ritrovato a fare il pagamento lo stesso giorno in cui ho ricevuto l'ammoniziona da parte di Ebay per oggetto non pagato.

Morale:

Pagamento effettuato

Orologio mai ricevuto

non posso lasciare feddback negativo al venditore

oltre il danno pure la beffa...ho ricevuto io un'ammonizione.

Chiaramente io ho realizzato solo dopo il perchè di tante cose, se mi fosse stato così chiaro fin da subito non avrei mai pagato.

ATTENZIONE A CHI TEMPOREGGIA, TI TRUFFANO E RIMANGONO PULITI.