@stefano_87 ha scritto:

Molti post precedenti non facevano altro che prendere in giro chi come me è stato truffato, comunque tralasciando le polemiche:

Con il tipo di truffa da me ricevuto, lo strumento di eBay "il feedback" a nulla vale, visto che sono stato truffato e non ho nemmeno modo di lasciare un feedback negativo.

Ed è su questo che l'assistenza se ne è lavata le mani, io non pretendevo che mi venissero ridati i soldi da eBay, ma li ho più volte contattati per segnalare il fatto e mi rispondevano sempre con la solita mail (copia e incolla) sulla procedura da seguire in caso di truffa. Dopo l'ennesima mail nella quale chiedevo che intervenissero al fine di farmi lasciare un feedback negativo al venditore mi risposero che era ormai passato troppo tempo per intervenire ( lo richiedevo da più di un mese!!!) e da lì in poi non mi hanno più risposto ignorando la mie mail successiva. 

Oltre tutto molti utenti hanno feedback falsi, costruiti appositamente per far aumentare la loro credibilità.

Visto che eBay è uno strumento che tra l'altro non è nemmeno gratuito, non mi sembra assurdo pretendere da parte di eBay controlli più accurati, magari aiutati dall'utenza che può segnalare movimenti sospetti (a questo si riferiva la mia richiesta di poter fare segnalazioni).

Penso che debbano esser gli stessi venditori (coloro che pagano eBay per il servizio di vendita) a pretendere una maggior controllo e tutela dai truffatori perchè altrimenti ne potrebbe risentire la credibilità dell'intero sistema su cui si basa eBay, cioè il feedback.

Il venditore mi ha inviato in un primo momento i dati della carta PostePay con un numero sbagliato perchè chiedevo già da giorni di avere tali dati (chiaramente il ventesimo giorno dopo la chiusura dell'asta mi ha inviata i dati giusti scusandosi per lo sbaglio), ma così facendo ha guadagnato gli ultimi giorni per far sì che io acquirente passassi dalla parte del torto non potendo più lasciare il feedback.

PS: questo venditore ha 288 feedback...100% positivi.

A voi le conclusioni. 

La conclusione è una sola, mi dispiace ma mi tocca ripeterlo, ossia:

- LUI è un LADRO e non ci piove, anche se 288 / 100% positivi non significa nulla, potrebbe trattarsi di un furto di account o di un castello di feedbacks fasulli;

- TU hai creduto alle favole (non raccontatemi la favoletta delle aste perchè è buona solo per gli allocchi, la roba vera e di valore NON LA REGALA NESSUNO, nemmeno in asta) e ti sei pure immolato chiedendo con insistenza i codici della sua carta per ricaricargliela in fretta, tanta era l'urgenza di concludere l'affare.

Non c'è indulgenza in quanto scrivo, ho scritto e scriverò, nei confronti di chi truffa ma non si può sempre e solo classificare i truffati come povere vittime, questo assurdo paternalismo (da parte nostra) e vittimismo (con cui vi auto-assolvete) non aiuta nessuno.

Siamo un popolo di creduloni e tutta la nostra storia nazionale lo dimostra ampiamente, non sarà il caso di darsi una svegliata?

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal