fulviozarulli
Utente della Community

Ho partecipato e vinto un'asta online su eBay, durante l'asta, eBay, mi comunicava se avevo fatto un'offerta che mi permettesse di concorrere o meno all'asta, e, una volta conclusasi e vinta, sempre un'email di eBay mi comunicava di aver vinto e che dovevo procedere entro 24 ore al pagamento.

Messomi immediatamente in contatto con colui che aveva messo l'oggetto in vendita, mi dà i dati per il bonifico che effettuo all'istante.

Il mattino dopo, ricevo, sempre da eBay, un'altra email con la quale mi informavano che l'annuncio era stato da loro tolto, perchè si erano accorti, solo dopo che l'asta si era conclusa, perché violava il regolamento di eBay, e pertanto mi si invitava a non pagare o, se lo avessi già fatto, di andare a denunciare la cosa alla Polizia!

Chiaramente il bonifico non l'ho potuto fermare, ogni contatto con il venditore è stato vano in quanto, l'indirizzo email a cui ho scritto, non era più valido in quanto l'indirizzo era creato sempre da eBay, e, l'aveva cancellato, in quanto aveva cacciato il venditore.

Ebay, ad ogni mi contatto, mi ha detto chiaramente che se ne lavano le mani e me la devo vedere con la Polizia.

A nulla è servito ricordargli che io ho comprato sul sito "eBay" e non su "eBay annunci" dove è una semplice vetrina che mette in contatto utenti privati.

Chiaramente ho tutto documentato dalle email al bonifico.

Morale della favola:

HO ACQUISTATO SU EBAY PROPRIO ERCHE' ERA LA PIATTAFORMA DI EBAY E NON EBAY ANNUNCI, QUINDI CREDEVO DI ESSERE TUTELATO, INVECE MI SONO ACCORTO DELL'ESATTO OPPOSTO !!!!

SECONDO VOI, VISTO CHE TUTTE LE COMUNICAZIONI ERANO FATTE  CON EBAY, ANCHE L'EMAI CHE DICE DI PAGARE SUBITO!, CHI PENSATE ABBIA MAGGIORI RESPONSABILITA', L'ASTISTA O EBAY???

IN QUALSIASI CASA D'ASTA NON E' COSI' IN QUANTO VENGONO TUTELATI VENDITORE ED ACQUIRENTE, QUI INVECE NO!!!

SAPPIATE CHE SU AMAZON E'L'ESATTO OPPOSTO: DOPO IL TERZO GIORNO CHE QUALCOSA E' ANDATO STORTO, RIMBORSANO IMMEDIATAMENTE TUTTO ANCHE LE EVENTUALI SPESE !!!

E' CHIARO CHE SU EBAY NON COMPRERO' NEANCHE UNA SPILLO E, PER ADESSO, HO DENUNCIATO TUTTO ALLA POLIZIA E COMUNICATO LA COSA A ASSOCIAZIONI DI CONSUMATORI  E TRASMISSIONI TELEVISIVE, E INVITO TUTTI VOI A FARE LA STESSA COSA AFFINCHE' VENGA FATTA GIUSTIZIA E SI EVITINO TALI COSE.