@turc_one ha scritto:

Ora ho cercato un po' in giro e ho letto che Paypal può rimborsare solo se il conto del venditore presenta denaro o se è collegato ad una carta di credito, in modo tale da effettuare il chargeback. Ho deciso di scrivere qui sul forum proprio per avere un riscontro

P.s. come hai fatto a vedere il mio ultimo acquisto? (comunque si, mi riferisco proprio a questo)

Non è vero, PayPal rimborsa tutto comunque, a prescindere dalla disponibilità di denaro sul conto del venditore, purchè l'oggetto sia idoneo alla protezione.

Se si legge in giro bisogna contestualizzare, online si trova di tutto e quindi la confusione è legittima, ma troverai numerose conferme, anche ufficiali, di quel che asserisco e poi basta leggere le condizioni di uso di PayPal.

Resta il fatto che un privato (e che fosse un privato si vede subito) non può vendere merce nuova, specialmente a prezzi concorenziali con un famoso sito, o no?

Se un privato qualsiasi mi fa gli stessi prezzi di un colosso come Amazon o anche leggermente inferiori non basta questo a far sorgere delle domande?

P.S.: Segreto "professionale", su google con le parole giuste lo trovi da solo (in  inglese)

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal