@turc_one ha scritto:

A dire la verità ho pensato ad un doppio regalo, cosa che a me in passato è capitata e ho messo in vendita ad un prezzo concorrenziale. Faccio mea culpa, la prossima volta starò molto più attento.

In ogni caso, essendo oramai sotto la luce del sole, che questa inserzioni puzzi di bruciato, tra quanto tempo mi conviene aprire la controversia? (considerando che ha spacciato una spedizione tracciabile che arriva in media, dopo 3-4 giorni)

P.s. grazie mille della tua disponibilità e cortesia

Il tempo che hai a disposizione è smisurato, 180 giorni, non posso darti indicazioni se non quella di attendere almeno che sia trascorsa la data di arrivo previsto, un paio di solleciti e poi controversia, che entro 20 giorni deve essere convertita in reclamo.

Attenzione perchè con soggetti del genere il rischio non è solo che non arrivi niente ma che magari arrivi una scatola vuota o che arrivi un gioco tarocco, queste due fattispecie ricadono sotto l'oggetto non conforme e vanno trattate in modo diverso (per il gioco tarocco serve il sequestro della Guardia di Finanza, per il pacco vuoto potrebbe essere utile una querela).

Per questo secondo me andare di reclamo subito potrebbe non essere la mossa giusta, parti con una controversia e vedi le mosse del venditore, stando però attento a non far decorrere i termini per convertirla in reclamo.

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal