sconzy1961
Utente della Community

Gentile Massimo, penso che non troverai risposta e anche in base alle regole per cui l'uso del feedback è facoltativo. Mi sono trovata a non ricevere i feedback da quelle persone (compratori provetti) che dopo aver cliccato per comprare poi vogliono cambiare le carte in tavola e ricevere le spese di spedizione più basse (chissa' poi per quali criteri ) . Io, ora, preferisco alle richieste post vendita chiudere la vendita chiudendo la transazione.  Prima il feedback lo mettevo subito al ricevimento del pagamento dell'acquirente, adesso non più visto che per me non riceverlo è una grande scorrettezza soprattutto verso un piccolo venditore , che come me, manda avanti la sua famiglia facendo anche piccole vendite e che un feedback positivo in più aiuta a farlo conoscere . Come in tutti i mercati il pesce grande vuole "mangiare" quello piccolo. Quando capisci questo meccanismo usi lo stesso con gli altri così i feedback riescono ad essere solo una forma di ricatto perchè se te lo fai fare per forza è capace che magari per farti dispetto ti mettono poi anhce delle stelline in meno e tu non sara' mai sopra la media. Per fortuna che ebay non è la mia fonte principale di guadagno e di amicizie !