articoli non ricevuti

maco1971it
Utente della Community

sono su ebay dal 2013, ho fatto acquisti per me, parenti e amici, ho venduto articoli da privato, insomma ho sia speso che anche guadagnato, pagando e facendo guadagnare  commissioni a ebay e paypal, mai nessun problema con venditori e acquirenti.

compro da un venditore top, mi accorgo in un secondo tempo che un po' troppo spesso prende feedback negativi, arriva la merce a casa  mancano 2 articoli su 5, chiamo e mi sento respingere immediatamente ogni mia considerazione sul problema.

apro la controversia e ebay me la chiude a mio sfavore perche' lui ha il riscontro sulla avvenuta consegna, se mi mandava un mattone ad ebay andava bene lo stesso!!!

a chi credere? a uno che avra' fatto piu' di 200 transazioni positive o ad un venditore che tuttora continua a fare casini?

si, quello che mi fa incaxxare non sono tanto i 50 euro buttati via ma che permettano ad un venditore di imbrogliare qualcuno a ramdom, continua a far casini, a consegnare articoli sbagliati o non spedire merce. per un venditore e' lecito sbagliare ma l'onesta' subentra quando bisogna rimediare,  ne' lui, ne' ebay e ne' paypal hanno espresso una benche' minima onesta' nel tutelare la loro clientela.

Ho fatto vendite per 4000 euro in sei anni quante commissioni ho pagato a ebay e paypal? su tutti gli acquisti che ho fatto quanti ne hanno guadagnati? mi chiedo se i conti se li sanno fare, me la saro' ritagliata un po' di assicurazione per un "problema" con un  venditore scorretto? no, non basta!

ho detto questo perche' su Amazon qualche mese fa ho ordinato 4 articoli, alla consegna il pacco e' aperto e mancano due pezzi, tutto davanti al corriere, lo rifiuto e non lo ritiro. Amazon mi chiama, si scusa e mi dice di tenermi i due pezzi arrivati che mi accrediteranno tutto l'importo,  io rispondo nessun problema i pezzi  arrivati non sono in mio possesso ma sono stati riconsegnati al corriere, come giusto che sia. 

Passiamo da un eccesso all'altro, Ebay e Paypal preferiscono far fuori un loro cliente per 50 euro, Amazon preferisce perdere dei soldi per un problema di consegna, ad un cliente "SALTUARIO" .

indovinate dove continuero' gli acquisti online?