Truffa Bimby con pagamento PostePay: attenzione!

Gentili utenti, dopo centinaia di compravendite su Ebay alla fine sono incappato anche io in una truffa, conclusa con PostePay.

Mentre sporgevo denuncia pare che ormai si tratti di migliaia di casi al giorno e sembra che la PostePay sia stata concepita per favorire i truffatori, anche i meno furbi, poiche' viene rilasciata senza nessuna verifica dell'identita' reale dei proprietari.

Ci sono persone che la comprano in tabaccheria fornendo codici fiscali falsi (di plastica, uguali a quelli veri!) e riescono a truffare decine di persone in rete prima che la polizia postale riesca a bloccare loro la tessera (prima si denuncia, prima inizia l'indagine).

Vi segnalo un utente che sta truffando in questi giorni.

Vende dei Bimby come usati, ma con garanzia, e se la contattate al telefono sembra molto sicura di se e dice di darlo via poiche' non lo usa.

Allego anche i dati della postepay:

Ho a disposizione anche il nome dell'intestatario...ho gia' sporto denuncia, vi invito a non pagare MAI su carte prepagate come PostePay.

Quasi certamente non rivedro' i miei soldi, ma di certo la strada penale non gliela toglie nessuno a questo/a fetente (al telefono e' una lei ma la carta e' intestata ad un uomo).

Imparate dagli errori altrui!

Buona giornata.