misterious_shadow ha scritto:

Chi lo dice che è falso? Tu? E con quale prova? E se lui vende altro e quelle sono semplicemente delle fotografie che ha trovato chissà dove e poi non corrispondono a quello che vende tu che cosa ne sai? La verita pura è semplice è che non lo sai e quindi le tue rimangono sempre delle supposizioni.

Supposizioni un paio di ciufole! Le foto le ha prese dalla cover che lui ha stampato e modificato. Stando al tuo modo di ragionare il fatto che il sole domani sorga è una supposizione.

Inoltre se nell'inserzione lui scrive "ECCO COSA RICEVERETE A CASA..." e poi posta la foto SENZA BOLLINO SIAE, la mia non è una supposizione, è lui a dire che quello che vedo è quello che compro, quindi è sotto gli occhi di tutti. Ma per te no, non è sufficiente.

similmente non lo devi fare tu proprio perché tu certezze non ne hai.

Vedi a differenza tua io sono certo del fatto che domani il sole sorgerà. Allo stesso modo sono certo che quei dvd sono contraffatti.

La polizia l'hai chiamata tu? Tu hai detto "al ladro" e basta e quindi? Questo significa che esiste veramente un ladro e che il ladro non sei tu? Vorrai scherzare vero? Lo sai che la gogna è abolita sin dai tempi del medioevo? Le accuse si devono dimostrare, non basta affermarle. Quello che fatichi a capire, sembra assurdo, è che lo sceriffo non sei tu.

Ovviamente no! Il punto è che se uno sta commentendo un reato è lecito fermarlo prima che accada o no? Se uno grida al ladro, intanto si ferma il ladro e si blocca la refurtiva, poi, come in tutti i paesi civili si fa l'indagine, il processo e si garantisce la difesa. Sta sicuro che se mi vedono rubare qualcosa al supermercato mi fermano, chiamano la polizia (unica autorizzata a fare una perquisizione) e via discorrendo fino al terzo grado di giudizio. Secondo te invece non devono fare niente, mi devono lasciare andare (nel frattempo io sparisco e chi si è visto visto).