ACCOUNT RUBATO

mikisx90
Utente della Community

Fate attenzione!!!

Premessa, lavoro nell' IT da 15 anni.

Giorno 2 ricevo un email di notifica da parte di ebay che mi avvisa dell' avvenuta modifica da parte mia delle informazioni di recupero dell' account, in particolare la mia email  viene sostituita da un altra (non di mia proprietà)

Ovviamente la modifica non è mai stata fatta.

Contestualmente vengono modificati i dati relativi al telefono ed all' indirizzo dell' utente, ovviamente senza alcun controllo da parte di ebay viene modificato anche il nome dell' account.

Segnalo il tutto ad EBAY subito in data 2/6/16, come da immaginarsi il cordiale staff di Ebay dopo 10 EMAIL attraverso cui richiedevo la sospensione dell' account per effettuare le loro dovute verifiche ANCORA AD OGGI  AGISCE INDISTURBATO!!!!!!!!

Come se fosse una barzelletta hanno provato a contattare il truffatore al nuovo recapito oltre che ad inviare un email allo stesso.

GRAZIE EBAY PER AVER:

-Consentito di modificare l' email di recupero 

-Consentito di modificare il numero di telefono

-Consentito di modificare l' indirizzo di fatturazione

-Consentito di modificare il nome utente dell' account

Il tutto in 1h e senza insospettirsi minimamente!!!!!!!!!!!!!!!!

Il Truffatore agendo indisturbato ha provveduto a pubblicare la bellezza di 350€ per un ipad (allegato print) e sempre senza problemi mi ha fatto trovare 34.47€ di fattura, ovviamente ebay se un utente che non ha mai effettuato più di una vendita all' anno in 6 anni di account pubblica 1 inserzione in una volta per un totale di 350€ NON SI INSOSPETTISCE MINIMAMENTE E DOPO 48H ancora non SOSPENDE L' ACCOUNT ED ANNULLA LE INSERZIONI.

Fortunamente il truffatore è stato stupido e si è dimenticato di modificare il numero di telefono per il recupero della password grazie al quale mentre scrivevo questo post sono riuscito a rientrare in possesso del mio account, ho provveduto a:

-Modificare l' email di recupero inserendo quella di mia proprietà 

Non ho potuto effettuare la modifica del nome utente poichè è necessario attendere 30 giorni.

Scommettiamo che domani questa situazione non sarà ancora risolta?