- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
30-07-2016 21:54 - modificato 30-07-2016 21:56
@brucetheboss2009 ha scritto:
io non ho cliccato su nessuna email farlocca: non sono così sprovveduto..
Il codice usa e getta non mi esce...
Querela cautelativa ? ma come si effettua?
L'account è stato prima bloccato, poi riattivato. Ho cambiato l'indirizzo e mail ma su quello nuovo continuo a ricevere centinaia di controversie.
Oggi ho chiesto a ebay di cancellare l'account.
Vabbé, in qualche modo sono entrati in possesso delle tue credenziali di accesso, il phishing non è l'unico mezzo per farlo; in ogni caso non ci sarebbe nessuna vergogna, venditori ben più esperti e importanti di te sono cascati in trappole da pivelli, perchè il momento di distrazione può capitare a chiunque.
Strano anche che tu non veda il codice usa e getta, più che postare una immagine non so cosa altro fare, solo tu sai che giro stai facendo per contattare l'assistenza e che schermate visualizzi.
La querela che io ho definito "cautelativa" è una querela, presumo verso ignoti, per accesso non autorizzato al tuo account; è un po' come quando ti rubano l'auto, sporgi querela per cautelarti nel caso in cui usino l'auto per fare una rapina o mettano sotto qualcuno, è in questo che consiste la "cautela".
Le controversie arrivano sull'account eBay, quindi non c'entra la casella mail collegata all'account, è normale che le notifiche relative alle controversie vengano inviate all'account di posta (vecchio o nuovo che sia) collegato all'account eBay.
Ciao