- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 27-07-2020 09:28
@giuseppem94 ha scritto:
adesso che faccio? attendo l'arrivo dell'oggetto prima di chiudere la controversia? sono passati già 3 giorni dall'apertura della controversia, i tempi di spedizione infatti erano un pò più lunghi del normale, dovrebbe spedire oggi.
per quanto tempo la controversia può rimanere aperta?
Tempistiche Oggetto non ricevuto
- L'acquirente può indicare su Il mio eBay di non aver ricevuto un oggetto solo dopo che sia trascorsa l'ultima data stimata per la consegna e nei 30 giorni successivi a tale data
- Il venditore può rispondere all'acquirente o offrire una soluzione entro 3 giorni lavorativi dalla segnalazione. Se il venditore non risponde o non offre una soluzione durante questo periodo, sia l'acquirente che il venditore possono chiederci di intervenire e prendere una decisione
- Se l'acquirente non chiede il nostro aiuto entro 21 giorni lavorativi dalla segnalazione relativa alla mancata ricezione dell'oggetto, la richiesta si chiuderà automaticamente
Fonte: Garanzia cliente eBay
Hai tempo ma non esagerare.
@giuseppem94 ha scritto:
p.s.
il venditore mi ha anche chiamato ("stranamente") con numero anonimo dicendomi se potevo chiudere la controversia e che loro essendo nuovi non sapevano come gestirla, ma ovviamente mi sono rifiutato.
Hai fatto benissimo, non farti convincere, se ha spedito la chiuderai solo se riceverai l'oggetto e questo sarà conforme.
Suppongo che tu abbia pagato con PayPal o con carta di credito.
Ciao