@ciccinox91_4  ha scritto:
Perché su ebay è possibile che i prodotti acquistati siano contraffazioni? Nel mio caso ho acquistato un paio di scarpe Adidas senza scatola, inutile dire che mi sento truffato.

Perchè eBay non può controlare tutto e perchè non è eBay a vendere ma milioni di utenti in tutto il mondo, le inserzioni sono probabilmente centinaia di milioni, un controllo puntuale è impossibile.

La responsabilità della liceità delle inserzioni è dei singoli venditori, faccio il solito esempio, l'evasione fiscale è vietata in Italia ed in tutto il mondo...............non mi pare però che gli evasori siano una razza in estinzione.

La merce in vendita su eBay NON HA LA PATENTE DI ORIGINALITA', anzi, infatti ogni anno fioccano le multe anche per gli acquirenti.

Detto questo se hai pagato con PayPal porta le scarpe alla Guardia di Finanza, falle sequestrare, loro ti rilasceranno un verbale, fanne una scansione, apri un reclamo PayPal dal tuo conto PayPAl, fai l'upload del verbale ed in 48 ore al massimo avrai il tuo rimborso.

Se non hai pagato con PayPal fai la stessa cosa ma il rimborso dovrai ottenerlo dal venditore di sua spontanea volontà.

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal