@enrico030780  ha scritto:

Ho capito per il rimborso. Il problema non sono i 60€ della stampante che non funziona, il problema è che mi sta chiedendo dei soldi per un danno di immagine che forse effettivamente gli ho procurato. L'avvocato è di Palermo ed esiste, ho già controlllato, ed ha inviat una PEC alla mia PEC.... Cosa mi consigliate? vedo che eBay non tutela minimamente queste cose che accadono molto spesso....

Ribadisco il concetto: l'avvocato non è un giudice, non basta che te lo chieda un avvcato, per essere imperativo deve essere un giudice a deliberarlo e per farlo la parte lesa deve ricorrere ad un Tribunale Civile o ad un Giudice di Pace che comunque non è detto che decidano in tal senso.

eBay in queste cose non entra perchè è scritto bello chiaro che la responsabilità dei feedback e dei relativi commenti è personale di chi li rilascia.

Tra l'altro tu non puoi fare nulla e nemmeno se eBay accettasse di rimuoverlo su tua richiesta potresti essere certo che il venditore ed il suo legale  non proseguano nella loro azione ammesso che una azione esista.

Noi non possiamo certo consigliarti di dare 1000 euro al primo avocato che ti manda una pec.

Se vuoi un parere qualificato contatta un legale, magari uno onesto che ti dia un pareere disinteressato senza farti spendere 1000 euro.

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal