luc488
Utente della Community

Innazitutto non andare nel panico che se non sei sicura non paghi e non succede proprio niente. Ok?

Non c'è niente di male ad effettuare una transazione su eBay con bonifico bancario come mezzo di pagamento, ma questo ovviamente ti mette in una posizione di estrema fragilità dal punto di vista delle garanzie.

Io personalmente l'ho fatto molte volte, e su articoli molto più costosi del tuo, e tutto è sempre filato perfettamente liscio.

Ma  avevo prima controllato che il mio venditore fosse presente sulla piattaforma da molto tempo, che avesse una buona reputazione, i feedback, che non fosse un venditore estero, il suo telefono da cui l'ho contattato e da cui abbiamo mandato avanti la transazione, una ulteriore copertura assicurativa sull'oggetto con il corriere, etc. Altrimenti non avrei mai continuato.

Ovviamente su apparecchiature elettroniche non si può fare altrimenti non hai nessuna garanzia.

Comunque per aiutarti in maniera proficua ed efficace abbiamo bisogno che ci dai più informazioni riguardo il tuo acquisto, come per esempio che cosa stai esattamente acquistando ed alcuni dati del tuo venditore, magari non diretti possibilmente, così non andiamo a compromettere la privacy di nessuno.