Ho ricevuto una risposta, mi ha dato il suo numero di telefono e mi ha assicurato di essere una persona apposto,  non so quanto possa essere rassicurante, ma tanto se dovessi perdere i soldi non li riceverei ugualmente indietro, tantovale attendere.

Si parlavo di paypal, ma non so quanto possa essere sicuro riavere i soldi indietro, per ebay intendo, promettono sicurezza o no? su che basi tu acquisti su ebay se poi una persona ti truffa e la fa franca? non è più conveniente acquistare in questo modo su ebay perchè anche io potrei essere un possibile truffatore e vivere dei soldi altrui presi illegalmente e godermeli alla faccia loro no?

Solitamente consiglio acquisti su ebay a chi conosco, e le mie parole hanno un certo peso sulla gente fino a convincerle sul fare acquisti e fidarsi di ebay più che di qualsiasi altro sito, ma ora come posso dire "fai acquisti su ebay" se sò che non c'è una sicurezza.

e poi se una persona mette pagamento anticipato e non è conforme alle regole se faccio un reclamo non dovrebbe essere contattato da ebay a non fare più questo tipo di cose? con conseguente chiusura delle sue inserzioni?

lo scrive chiaramente nelle sue inserzioni, pubblicamente,io personalmente pensavo addirittura che fosse normale eseguire una operazione simile visto che paypal ed ebay sono collegate, e che facendolo con paypal avrei avuto la sicurezza che nel caso di truffa avessi una protezione cliente.

comunque non voglio fare polemica su queste cose, come dicevo ormai perso per perso vedo come finisce, male che vada non regalerò una ps4 a mio nipote per natale ed evitero acquisti troppo dispendiosi o con richieste strane.