Feedback... hanno davvero senso?

elciapp_0
Utente della Community
Sarò abbastanza breve.
Utilizzo ebay da tantissimi anni ormai, e avrò fatto un migliaio di transazioni circa, un buon 90% circa come acquirente, qualcosa anche da venditore.
In tutti questi anni ho lasciato due o forse tre feedback negativi, sempre per motivi estremamente gravi, e quando proprio non se ne poteva fare a meno, altrimenti evito sempre.
Erano casi nei quali avevo ragione al 110% tant'è che Ebay mi ha rimborsato all'istante, senza bisogno di dover approfondire l'argomento, come successo anche stamattina in seguito all'acquisto e relativa restituzione di un cellulare Oneplus 7t Pro McLaren edition.
Essendoci stati problemi gravi con il venditore, non ho potuto fare a meno di rilasciare un feedback negativo, dopo mi pare sei o sette anni che non ne rilasciavo uno.
Ebbene poco fa scopro che è stato rimosso, senza che mi venisse chiesto nulla. Ed era accaduto lo stesso anche in passato, stessa identica cosa.....
Ma è così facile farsi togliete6un feedback negativo anche quando ebay riconosce che hai torto? E in questo caso che senso hanno i feedback, anche quelli positivi? Non servono a nulla!
Chi acquisterà dopo di me dallo stesso venditore, che ha circa 3800 feedback tutti positivi, non saprà cosa è accaduto a me, così come io, probabilmente per il medesimo motivo, non avrò saputo di altre esperienze negative avute da altri prima di me.
I feedback, a mio parere, andrebbero rimossi solo per motivi gravissimi.
Cordialmente