"Ho controllato attentamente il tuo account e ti confermo che il Feedback che hai lasciato è stato rimosso perché il venditore ci ha fornito prove ritenute valide al fine della rimozione del Feedback.

In conformità al regolamento eBay rimuove infatti il feedback neutro/negativo nei casi in cui una controversia Paypal si risolva a favore del venditore o a favore di entrambe le parti.

Se la controversia si chiude invece a favore del solo acquirente, non possiamo utilizzare questa come ragione per rimuovere il feedback.

Per il rispetto della Informativa Privacy vigente, non ci è possibile comunicarti nello specifico ulteriori dettagli o le prove fornite dalla controparte."

Questa è stata la risposta ricevuta stamattina tramite mail alla mia domanda circa la rimozione del feedback.

Utilizzo Ebay da sempre, da quando esiste, da quando era quasi solo un mercatino online di oggetti usati, e andando a memoria, ma potrei sbagliare, un tempo era quasi impossibile rimuovere un feedback, e forse era anche esagerato, però adesso mi pare eccessiva la faciltà con la quale si rimuovono.

In pratica se Ebay risolve la cosa, e stabilisce (chissà come poiché nel mio caso ho ragione al 110% tant'è che mi hanno rimborsato appena ho telefonato, istantaneamente, senza neanche dover attendere chissà quale lunga analisi del caso ) che la cosa è stata risolta "a favore di entrambe le parti " , allora si arroga il diritto di cancellare la tua opinione in merito al pessimo venditore...mah!!!

Io ringrazio e tanto Ebay per la tutela del cliente, che anche nel mio caso ha funzionato alla perfezione e che mi ha risolto un grandissimo problema, perché ci stavo per rimettere 328 euro (che il venditore aveva deciso di decurtare dal mio rimborso per non si sa quale ragione!!! inoltre nel mio caso specifico, cioé oggetto danneggiato, avrebbe dovuto rimborsarmi anche le spese di reso, ma fortunatamente a questo ci ha pensato Paypal ) per un semplice reso senza mai aver toccato il telefono, ma neanche sfiorato visto che ho deciso per il reso immediato in quanto la scatola esterna era ammaccata in più punti, e inoltre avendolo spedito indietro dopo pochissime ore dal suo arrivo. Arrivato verso le 17 e portato alle poste alle 11 del mattino seguente.

Però contesto il fatto che oggi i feedback a mio parere non hanno quasi più un senso... si vedono solamente tonnellate di feedback positivi, e quelli negativi, a quanto mi pare di capire, vengono rimossi facilmente, troppo facilmente.

E tutto sommato è anche facile capire il perché:  meno feedback negativi il cliente vede, più è portato ad acquistare su ebay in tutta serenità!!! Smiley Strizza l'occhioSmiley Strizza l'occhioSmiley Strizza l'occhio