@scarp_nicolha scritto:

Buonasera a tutti. Vi spiego la mia situazione. Ho venduto un oggetto e l'acquirente mi ha pagato tramite paypal. Ho fornito il codice di tracciabilità a paypal e l'oggetto infatti è arrivato.  L'acquirente però afferma che l'oggetto è arrivato danneggiato (nonostante io avessi fatto un pacco super imbottito trattandosi di oggetto delicato e pesante) e quindi mi ha chiesto un rimborso di 10€. Io sono disposto assolutamente a darglielo, ha aperto una richiesta di restituzione su ebay per oggetto danneggiato e io ho le 4 opzioni da scegliere ovvero: restituzione dell'oggetto e rimborso totale, rimborso totale ma lui tiene l'oggetto, rimborso parziale ma lui tiene l'oggetto oppure inviare messaggio all'acquirente Ovviamente ho scelto l'opzione del rimborso parziale facendogli tenere l'oggetto inserendo la cifra di 10€. L'acquirente ha accettato, ma adesso nella pagina dei dettagli sulla restituzione mi compare

"Purtroppo, il rimborso che hai inviato non è andato a buon fine. Per ulteriori informazioni o per riprovare, accedi a PayPal."

Cliccando su accedi a paypal mi trovo il saldo della vendita bloccato con scritto "PayPal ha applicato un blocco temporaneo a questo pagamento mentre è in corso di revisione. Ti contatteremo a breve con maggiori informazioni" e risulta come oggetto "contestazione ebay". Io la 10€ gliela voglio con tutta la buona volontà rimborsare, ma se mi compare "Purtroppo il rimborso che hai inviato non è andato a buon fine" e mi risulta il denaro bloccato su paypal cosa posso fare? E' capitato solo a me? Mi affido alla vostra esperienza. Grazie a tutti in anticipo per le risposte!

Probabilmente dipende dal fatto che i soldi della transazione sono bloccati e sul conto non hai altri fondi con cui finanziare il rimborso parziale.

Le procedure PayPal / eBay farebbero sclerare annche Giobbe, questo è indubbio.

Contatta telefonicamente PayPal (chiamata gratuita se chiami da fisso, il link contattaci è in fondo ad ogni pagina del sito) e chiedi conferma di questa mia ipotesi, se ho ragione dovrai aggiungere sul conto fondi sufficienti a coprire il rimborso parziale oppure una fonte di finanziamento come un conto corrente da cui prelevarli.

In ogni caso NON FARE MAI invia denaro dal conto, non è il modo giusto di fare rimborsi.

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal