No, lui ha accettato nella pratica di restituzione (poi trasformata in controversia) di avere il rimborso parziale di 10€. Proprio oggi verso le 17.00 circa ho ricevuto una mail da ebay dove viene scritto che la controversia è stata chiusa a favore dell'acquirente con questo commento: "Purtroppo, ci risulta che il rimborso che hai accettato di emettere non è mai stato emesso a favore dell'acquirente. Lo abbiamo emesso noi, pertanto ora devi effettuare il rimborso a nostro favore."

L'acquirente in una mail inviata ieri sera tardi mi ha scritto che ha provato ad effettuare "richiedi denaro" dal suo conto Paypal per richiedermi i 10€ ma è incappato nello stesso problema che ho incontrato io nel tentare di inviargli il rimborso, come Paypal stesso mi ha suggerito! Perciò lui dice che è stato costretto a chiedere ad ebay di convertire in controversia per cercare di sbloccare il mio conto paypal. Ormai la controversia si è chiusa a suo favore e io ho preso di sicuro qualche negatività sul mio account. Ieri pomeriggio l'operatrice dell'assistenza clienti ebay mi aveva già purtroppo avvisato che io non avrei avuto alcuna possibilità di uscirne senza la negatività a meno che lui non ritirasse la controversia annullandola. Troppo tardi ormai. L'operatrice mi aveva suggerito di inviare una mail al servizio clienti con tanto di screenshot dei messaggi di errore (che io ovviamente conservo a testimonia di tutta questa storia) che avevo sia su paypal su ebay e sperare solo che venisse esaminata e deciso di rimuovere la negatività sul mio account poiché io non ne ho colpa essendo rimasto "prigioniero" di questa cosa. Mi rimetto ancora una volta ai tuoi consigli, vedo che sei molto esperto e ferrato sul regolamento ebay e paypal.