- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
09-03-2018 11:59 - modificato 09-03-2018 12:00
@paolsomigl3ha scritto:
A proposito di conto sospeso. È capitato a qualcuno di voi di vendere un oggetto tramite asta su ebay e di scoprire che l'acquirente abita a pochi passi da voi? Ovviamente dopo che io e lui ci siamo sentiti per telefono addirittura sono andato personalmente ia portargl l'oggetto di persona, mi pareva ovviamente il minimo. Lui ovviamente è stato felicissimo sia dell'acquisto che della velocità on cui è entrato in possesso di ciò che aveva deciso di acquistare (tra l'aggiudicamento dell'asta e la ricezione dell'oggetto - una chitarra, in questo caso - sono passate solo poche ore). Ho già ricevuto un suo feedback entusiasrico. Il contoto risulta però naturalmente sospeso; ho chiamato al tel PayPal, e mi hanno rimproverato per non aver usato un corriere, continuavano a chiedermi se gli avevo inviato il tracking code e che insomma avrebbero cercato di risolvere in qualche modo, ma che ci sarebbe voluto tempo. Comunque il conto è ancora sospeso...
Hai fatto una cosa PERICOLOSISSIMA.
Non è pericoloso fare la consegna di persona, anzi in sé è quanto di più logico e cortese si possa fare se si è vicini, la STUPIDATA è stato accettare di farsi pagare con PayPAl perchè se il tizio è disonesto e ti apre un reclamo per oggetto non ricevuto si può tenere la chitarra e riprendere i soldi.
E' per questo che quelli di PayPal ti hanno rimproverato e farai fatica anche a farti sbloccare la somma prima dei 21 giorni non avendo un codice di tracking da fornire.
Perchè non leggete le condizioni del servizio PayPAl prima di agire?
11.2 La Protezione vendite PayPal è usufruibile da:
venditori con un conto PayPal registrato in Italia che ricevono pagamenti PayPal da acquirenti che fanno acquisti idonei (in tutto il mondo e ovunque PayPal sia accettato).
La Protezione vendite PayPal non è applicabile a reclami, chargeback e/o storni per oggetti notevolmente non conformi alla descrizione (SNAD) né per oggetti consegnati o ritirati di persona.
Sei completamente nelle mani del tuo acquirente, speriamo bene.
P.S.: bellissima chitarra!