- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 13-09-2012 17:52
ciao, un compratore è interessato ad un mio articolo e mi ha detto che però, essendo all' estero, vuole pagare con un sito a cui mi dovrei iscrivere, moneybookers.com. Io nn ho idea di come funzioni e di cosa sia, secondo voi è affidabile oppure è una possibile truffa? graziee
Moneybookers è un sistema di pagamento molto noto ed efficiente, oltre che sicuro, utilizzato prevalentemente negli USA.
Talmente noto e sicuro che vanta moltissimi siti COPIA truffaldini.
Se ti paga effettivamente con Moneybookers il problema non sussiste ma distinguere il vero sito da quelli truffaldini non è così semplice.
Inoltre potrebbe inviarti false mail mooneybookers da utilizzare per vari scopi:
- semplicemente convincerti di aver pagato e spingerti a spedire anche se il pagamento in realtà non è mai avvenuto (come fanno i Nigeriani con PayPal);
- fornirti link a falsi siti Moneybookers per farti effettuare una registrazione (anche della carta di credito) che in realtà serve a rubare i tuoi dati, anche quelli dispositivi della carta.
Immagino si tratti di un contatto ricevuto attraverso eBay annunci, questo di per se autorizza dei sospetti, se poi l'oggetto è prezioso (gioielli o orologi specialmente) o tecnologico (console, telefoni, computers) la truffa diventa praticamente una certezza.
Se ci dici di che oggetto si tratta e la nazionalità del compratore magari sappiamo dirti qualcosa in più.