- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 11-10-2013 09:17
@oby83 ha scritto:buongiorno a tutti,
purtroppo questa è stata la mia prima esperienza negativa di acquisto su ebay...
ho acquistato un telefonino usato (inserzione ebay sony xperia s), una volta ricevuto ho riscontrato lo schermo privo della pellicola protettiva montata di serie e molto rigato come potete vedere dall'immagine
dopo aver cercato di trovare una soluzione con il venditore, quest'ultimo non si è reso molto disponibile e cordiale (per non dire altro...) così ho dovuto aprire un reclamo paypal che mi è stato accettato ed ho restituito l'oggetto
il venditore ha effettuato un reclamo a sua volta che è stato però subito annullato da paypal
il venditore ha aperto una controversia su ebay per annullare l'inserzione ancora prima che ricevessi il rimborso di paypal, che ho subito rifiutato
purtroppo dopo qualche giorno mi è arrivata da ebay una comunicazione che il venditore aveva richiesto i miei dati personali...
e dopo qualche giorno qualcuno ha iniziato ad utilizzare i miei dati per rispondere a degli annunci online a mio nome, così ho alcune telefonate a cui ho cordialmente comunicato il problema e che mi hanno riferito cosa gli era stato scritto
insospettito da quella mail ho subito scritto al venditore che se stava utilizzando i miei dati inappropiatamente di smetterla, casualmente non ho più ricevuto nessun messaggio e il venditore non mi ha risposto...
però oggi il venditore ha deciso di segnalare il mio messaggio come inappropiato ad ebay, che me lo ha immediatamente notificato via mail
ho segnalato anche io ad ebay l'utente (purtroppo in 250 caratteri ho dovuto riassumere molto) ed ho deciso di lasciare feedback negativo (dell'inserzione incriminata) dopo averci pensato a lungo... (un mese e qualche giorno)
QUALCUNO DI VOI HA QUALCHE CONSIGLIO DA DARMI?
VI RINGRAZIO IN ANTICIPO
Roby
Divulgando i tuoi dati e sostanzialmente sostituendosi a te in quel modo il venditore ha commesso un reato.
La cosa migliore da fare, io credo, è rivolgersi alla Polizia Postale e chiedere consiglio, è possibile che loro possano diffidarlo dal proseguire in questi atti e questo forse non ti costringerà ad una vera e propria querela.
Per quanto riguarda eBay ha fornito i tuoi dati su sua richiesta come ovviamente è previsto se tra due persone c'è una transazione in corso, l'uso dei dati è invece responsabilità della persona.
Non curarti della segnalazione fatta dal venditore della tua mail, conserva tutte le comunicazioni scritte e mantieni sempre la calma.
Ciao