- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 14-11-2013 13:48
allora ho già provveduto a mettere feed negativo.
stavo per girare la contestazione su paypal (aperta già l'11 novembre quando ho iniziato a capire che qualcosa non andava) in reclamo però ho letto nella guida paypal che "Devi aspettare almeno 7 giorni per la spedizione prima di convertire una contestazione in reclamo PayPal per un oggetto non ricevuto. Le contestazioni vengono automaticamente chiuse dopo 20 giorni.".
Ergo non vorrei che per 1 giorno (i 7 giorni dalla presunta spedizione scatterebbero domani) paypal non mi tutelasse e non mi rimborsasse nel caso convertissi in reclamo oggi la contestazione.
Fatto sta che aspetterò fino a domattina per convertire in reclamo la contestazione e penso che paypal dovrebbe alla fine rimborsarmi perché rientrerei di diritto nell'idoneità visto che:
1- è un oggetto mobile;
2- la spedizione non mi è mai arrivata nonostante avessimo concordato una raccomandata tracciabile;
3- il venditore non ha mai + risposto ne su ebay ne su paypal da giovedì 7 novembre;
4- ho tutto lo scambio di email avute su ebay conservate e che se vogliono inoltro a paypal in qualsiasi formato (sia virtuale che cartaceo).
Comunque sia una volta mi capitò proprio con Paypal che il venditore mi spedì la custodia del gioco vuota e paypal se ne lavò le mani dicendo che avrebbero tutelato l'acquirente solo nel caso in cui la spedizione non fosse stata recapitata e che non potevano farci niente se la spedizione non aveva l'oggetto che avevo pagato poiché era stata comunque recapitata a casa mia.
Mi auguro che questa volta paypal non se ne inventi una delle sue del tipo che nell'inserzione di ebay il tizio ha immesso ''spedizione economica'' e paypal la intendesse come una spedizione non tracciabile a cui io ho acconsentito (quando invece io per email ho chiesto la raccomandata 1) e me lo mettesse in quel posto anche paypal.
a quel punto chiunque si sentirebbe in diritto di inventarsi un'asta su ebay farsi pagare con paypal (che a quel punto sarebbe una barzelletta peggio della ricarica postepay) intascare i soldi e non spedire nulla.
spero che tutto finisca con un rimborso totale e comunque sia, per esperienza, finora le uniche truffe che ho ricevuto sono state proprio su ebay.it mentre su subito.it o ebayannunci nessuno mi ha mai rifilato il pacco.
col cazzo che ricomprerò qualcosa su ebay.