non puoi dire che noi siamo polli e ce la siamo cercata.
l'utente aveva 100% di feed positivi e solo in un caso un feed neutro che lamentava di una spedizione lenta.

ho acquistato, anche su forum di videogames, giochi o codici x abbonamenti live da utenti che vendevano tramite canali di distribuzione a prezzi molto + accessibili dei negozi.

dire che siamo stati dei polli che non hanno usato con criterio ebay è dare ragione ai truffatori e questa è una cosa che personalmente io sento solo in Italia: "e si vai lì con il rolex? è normale che te lo rubano''.
fin quando si ragionerà così questo paese rimarrà il letamaio di furbi, ladri e accattoni che è.

Noi abbiamo usato ebay come lo usano tutti: abbiamo seguito un'asta, abbiamo contattato il venditore prima di fare le offerte, abbiamo provveduto al pagamento istantaneo con paypal.
il venditore a quanto sembra ci ha solato.
non è colpa nostra, non siamo noi i polli: è il venditore che è un disonesto.

riguardo il ''caso'' non parlarei di caso visto che su subito.it, ebayannunci, forum di videogames e altri siti ho usato sempre la stessa prassi che uso con ebay.it
certo, i ladri ci sono anche lì, ma noto che solo ebay.it sembra avere una ''burocrazia'' piena di cavilli e sottigliezze che molto spesso anziché tutelare l'acquirente (che si sente legittimamente + sicuro qui che altrove) glielo mette in quel posto 2 volte.
almeno sugli altri canali viene specificatamente detto quando mandi il messaggio al venditore: NOI NON TI TUTELIAMO.

tutto qua.