- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 14-11-2013 14:46 - data ultima modifica 15-11-2013 18:30 autore kh-laura
cmq ho avuto un esperienza negativa anche come venditore:
in pratica una volta ho venduto un oggetto.
io usavo e uso sempre sia x comprare che vendere la raccomandata tracciabile.
l'utente volle x forza la prioritaria e io scrissi chiaramente che non me ne assumevo la responsabilità in caso di smarrimento. lui accettò e io spedii per prioritaria.
puntalmente dopo una settimana l'acquirente lamento del fatto che la spedizione non gli fosse pervenuta, aprì contestazione e scambiammo email sul form di contestazione di paypal.
io gli proposi, proprio perché sono una persona onesta, rimborso parziale perché se lui non poteva dimostrare che io avessi spedito non poteva manco dimostrare di non aver ricevuto l'oggetto o magari averlo ricevuto e finto di non averlo ricevuto affatto.
Lui però chiese rimborso totale.
Morale?
convertì la contestazione in reclamo.
Indovinate come finì?
Paypal risarci totalmente l'acquirente che, tra l'altro, mi mise anche feedback negativo inventandosi che io non solo l'avevo truffato ma l'avevo anche costretto a usare la prioritaria come mezzo di spedizione economico.
Quindi 2 a 0 per paypal nei miei confronti sia come acquirente (mi negò il rimborso dicendo che avevo ricevuto l'oggetto e che sebbene non ci fosse nella custodia il dvd non poteva farci nulla) sia come venditore (mi spillò tutti i soldi per rimborso totale all'acquirente sebbene nessuno poteva dimostrare che io non avessi spedito etc etc).
come si dice? non c'è 2 senza 3 no?
speriamo non sia così.