@spleen1987 ha scritto:

ma infatti io sono convinto che ci rimborsino totalmente.

il fatto è che questo truffatore si è intascato 450 euro e la farà franca.

tutto qua.

Ne dubito ma tutto è possibile.

Prima di sbilanciarmi mi servirebbe qualche informazione che da solo non riesco a trovare (inserzioni sparite):

- offriva anche altre forme di pagamento?

- erano aste o compralo subito (non ricordo, dai prezzi diversi a parità di oggetto direi aste)?

- ha fornito anche i dati per forme di pagamento alternative?

L'importo in ballo potrebbe essere molto più alto di quanto appare se utilizzava anche le offerte dirette e poi ci possono essere degli acquirenti che si sono fatti convincere ad acquistare furoi piattaforma, magari immolandosi spontaneamente.

Dico questo perchè tendiamo a considerare logico che tutti abbiano acquistato nel modo più sicuro tra quelli offerti ma purtroppo non tutti ragionano così e di teste vuote che si imbarcano in avventure improbabili è pieno il web (nessun riferimento alle tue attitudini di acquisto, quello che penso a riguardo te l'ho già espresso giorni fa e credo sia chiaro, quindi non ti offendere).

Nel caso che ho postato stamattina le cifre in ballo sono a quattro zeri e buona parte dei truffati ha pagato certamente con metodi differenti da PayPal, per loro la perdita dei soldi è virtualmente  IRRIMEDIABILE.

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal