@ldet9271 ha scritto:

Caro amico (gia ti considero un amico perché mi stai aiutando), il venditore mi ha contattato recentemente, gia che continuavo a mandargli mail, dicendo che il pacco con la merce da lui acquistata è andato perduto dalla posta (o un corriere, non so) e che sta aspettando i soldi dell'assicurazione per restituirci i soldi. Afferma che siamo solamente una decina, i compratori che non hanno ricevuto la merce. E insiste a dire che prima o poi fara un bonifico, che bisogna solo pazientare. Che faccio, gli credo? il mio problema è che vivo all'estero, e quindi in breve non potro piu occuparmi di questa cosa dall'italia. per questo sto cercando di fare pressione sul venditore per risolvere il prima possibile. grazie. 

Goldenairon (che saluto!) ha ragione in tutto, se fosse vero ciò che afferma il venditore potrebbe documentarlo fornendoti tracking e copia della pratica di reclamo, tutte cose che tra l'altro ti riguardano e ti competono di diritto essendo parte lesa nell'eventuale disservizio del corriere.

Prima o poi farà un bonifico?

Cerchiamo di non peccare di ingenuitò anche in questo, l'ingenuità ti è già costata troppo in questa vicenda.

Hai letto la guida che ti ho linkato l'altro giorno? Se l'hai letta avrai anche capito due cose fondamentali:

- che i soldi sono persi in ogni caso (salvo in caso di rimborso volontario del venditore, ipotesi remota ma comunque possibile);

- che per la querela hai 90 giorni che decorrono solo dal momento in cui ti rendi conto della truffa.

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal