- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 19-05-2014 00:57
ciao, scusa il grande ritardo con cui ti rispondo, non avevo letto i tuoi ultimi post.
non ho dato un feedback negatito e ti dico perchè.
è andata così: dopo la tua risposta (di cui ancora ti ringrazio infinitamente), sono riuscito a risalire ai dati del venditore e l'ho contattato per telefono. era un telefono italiano. mi ha risposto un signore gentile che mi ha detto di non sapere nulla di nessuna asta. non aveva messo in vendita nessun oggetto. l'ho avvisato allora che forse qualcuno stava usando il suo account per fare una truffa. terminata la chiamata ho segnalato la cosa a ebay, scrivendo che mi ero imbattuto in una truffa acclarata e segnalando l'asta in questione. non ho mai ricevuto risposta.
non ho nemmeno vinto l'asta. qualcuno all'ultimo secondo ha fatto un'offerta migliore della mia: ci voleva poco visto che la mia era di 1 euro.
qualche giorno dopo mi ha chiamato il signore gentile e mi ha ringraziato, perchè dopo la mia telefonata aveva fatto delle verifiche e constatato che qualcuno stava usando il suo account. ha provveduto lui stesso a segnalare la cosa a ebay e ha ricevuto l'assistenza adeguata. da quello che mi risulta tutte le aste truffaldine sono state poi annullate.
il legittimo proprietario ha ripreso possesso del suo account e a quel punto mi sembrava, anche se avessi potuto, del tutto fuori luogo dare un feedback negativo che sarebbe rimasto legato al suo nome ingiustamente.
spero di avere agito per il meglio.
ti ringrazio ancora per avermi aperto gli occhi.