Ciao a tutti, sono un altro utente Ebay truffato 
Per silverf0x001, visto che hai scritto che stai radunando tutte le vittime per intentare una causa comune, volevo chiedere a te o alle persone che sono state truffate di mandarmi i loro dati (nome, cognome, codice fiscale, eventuale copia della denuncia/querela presentata alle autorità). Quello che vorrei evitare è che le nostre singole denunce vadano archiviate dai giudici delle singole Procure (dei luoghi dove abbiamo fatto le denunce) per poca rilevanza sociale dei singoli fatti esposti nelle querele, dato che le Procure non si parlano e non scambiano informazioni, come viene evidenziato in questo sito

Io non ho ancora presentato denuncia, lo farò lunedì 10 febbraio alla Polizia Postale di Latina (io sono di Latina), redigendo la querela secondo tutti i crismi e le regole contenute nel sito citato e interpellando sull’accaduto un avvocato che conosco. Per evitare che il giudice archivi e cestini la mia querela come poco rilevante socialmente pensando che sia un fatto isolato, vi chiedo di mandarmi i vostri dati con eventuale copia della denuncia presentata, così un giudice vedendo che non si tratta di una truffa a danno di un singolo individuo ma di più persone, egli ci pensa 10 volte prima di bocciare la faccenda come un fatto di poca rilevanza sociale, insomma abbiamo più speranze e più probabilità di vedere tutelati i nostri diritti se cerchiamo di risolvere questa situazione in comune.
rimango in attesa delle vostre notizie.
In più ma non ultimo, se ci coalizziamo tutti insieme abbiamo maggiore forza contrattuale e persuasiva verso Ebay che in questa faccenda ha certamente le sue corresponsabilità, se non ci mettiamo insieme a risolvere questo problema, potete essere certi che singolarmente con contiamo nulla, e fatti come questo continueranno a ripetersi, per cui l’unione fa la forza. Aspetto le notizie da chi sta raccogliendo i dati delle persone truffate oppure vi invito a inviarmi i vostri dati (richiesti sopra) individualmente.
In attesa di notizie rimango a disposizione.