- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 13-03-2014 17:19
Al momento in quale ho vinto l'asta il nostro amico azzurrosso80 aveva ancora 100% feedback positivi.
Per dire la verità non mi è squillato il campanello, anche se qualche segnale mi ha datto ma ero più preoccupato di altre cose.
La cifra era arrivata comunque a meta del prezzo del negozzio, secondo me abbastanza credibile.
Comunque adesso si vedono 11 feedback negativi, penso quindi che ci siamo in 11 persone che hanno perso soldi tutti nello stesso modo, forse ebay riuscirà ad imparare qualcosa da questa situazione e non permetterà una situazione simile. Quindi non mi affretto a dare la colpa ad ebay però possiamo comunque considerare che:
- si tratta di un utente nuovo, che aveva solo qualche feedback positivo (acquisti o li ha scambiato con qualcun'amico suo)
- ha reso privati i propri commenti di Feedback cosi non sapeva nessuno come li ha ottenuto o altri dettagli
- ha messo in vedita (almeno) 11 prodotti nuovi in asta, simultaneamente, accettando solo il pagamento via bonifico bancario (non ha tentato vendere cellulari o portatili ma elettrodomestici direi per non attirare troppo l'attenzione)
- ha preso i soldi dalla sua prepagata e se ne è andato (immagino che abbiamo pagato bene il suo biglietto d'aereo, speriamo solo l'andata).
Comunque se avevo un po più chiare le cose non arrivavo qui, messo cosi sommato è molto ovvio trattava di una possibile truffa. Forse ebay potrà adesso aggiornare i suoi algoritmi di protezione anti-truffa e non permetterà mai più agli utenti nuovi, privati, che mettono in vendita insieme cosi tanti oggetti abbastanza costosi e accettano solo bonifico bancario come metodo di pagamento. Ci siamo in 11 e ne parliamo della stessa persona quindi direi che è una situazione abbastanza seria ed ebay dovrebbe considerare la nostra richiesta.