@quantum2222 ha scritto:
Forse ebay potrà adesso aggiornare i suoi algoritmi di protezione anti-truffa e non permetterà mai più agli utenti nuovi, privati, che mettono in vendita insieme cosi tanti oggetti abbastanza costosi  e accettano solo bonifico bancario come metodo di pagamento.

Non offenderti ma questa entra a buon diritto nella Top Ten delle cose più da scompiscio che ho letto in 6 anni di Forum e quasi 10.000 risposte.

Algoritmi anti-truffa?

Benvenuto sul pianeta Terra, probabilmente eri troppo preso dalla tua attività professionale, giustamente, per renderti conto di ciò che ti accadeva intorno in questi anni.

Imperdonabile da parte tua una ingenuità del genere, lavori in un settore affine e per di più dovresti conoscere perfettamente la differenza tra venditori privati (e le vendite che questi possono o non possono fare) e venditori professionali, i canali di approvvigionamento, i margini, i prezzi, i costi per chi vende su eBay.

Capisco l'uomo della strada, magari appena iscritto, che ha sentito la favoletta della piattaforma sicura e del paradiso dell'affare............ma da uno come te no, non posso capirlo.

Ebbene sappi che tutto ciò di cui parli semplicemente NON ESISTE, qui la truffa è il nostro pane quotidiano, i casi (solo quelli che uno di noi può vedere ogni giorno) sono DECINE, che in un anno fanno MIGLIAIA, io da solo credo di aver assistito a truffe per DECINE DI MILIONI DI EURO.

Ed alle truffe in senso classico puoi tranquillamente aggiungere il commercio abusivo, la violazione di marchi con vendita di prodotti contraffatti, evasione di ogni tipo ed entità, registrazione con dati falsi............................ecc

Nessuno controlla nulla e se per sfiga ti rubano l'account fai prima ad andare su eBay.com per ottenere aiuto e nel frattempo possono fare vendite per migliaia di euro in 24/48 ore.

E certamente la cosa non finirà oggi, purtroppo.

Solo per avere una vaga idea dell'entità del fenomeno fai un giretto su ebayabuse (.com).

Wellcome to the cruel world!!

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal