@san-franco ha scritto:

Comunque se ti può essere di consolazione dopo molti di voi qualche cosa eBay ha fatto.

Non basterà ma almeno ci ha provato.

Decisamente NON BASTA.

In questo momento ci sono almeno un paio di venditori "inquietanti" con Samsung S5 IN PREVENDITA, uno di questi in particolare ha i seguenti requisiti:

- iscritto dal 2006 ma due sole vendite all'attivo (una con feedback ricevuto in meno di 36 ore, l'altra effettuata il 14/01 di cui non c'è traccia nei suoi feedbacks);

- 8 punti di feedback complessivi ma uno solo (quello di cui sopra) negli ultimi 12 mesi;

- ovviamente, per quanto sopra, niente valutazioni dettagliate;

- venditore professionale ma senza partita iva esposta (che non espone neanche sul proprio sito e-commerce, sito peraltro troppo giovane per essere censito da scamadviser);

- con sede in un  non luogo del tutto privo di attività commerciali:

Cattura 2.JPG

- come acquirente l'ultimo feedback rilasciato risale ad ottobre scorso ed a novembre 2009 rilasciò feedback positivo ad un account coinvolto due anni dopo in una delle truffe a catena più grosse che io ricordi.

Ebbene questo "signor venditore" ne sta vendendo 9 a 689 euro e promette 639 euro previo accordi (ma va?), consegna primi di Aprile (quindi in teoria entro i 30 gg limite per la prevendita, poi però i primi possono anche diventare i secondi o i terzi quando si è a ridosso della data) e sconti per rivenditori.

Magari sarà anche un prototipo di integrità, ma se oggi mi chiedessero se lo consiglio come venditore direi chiaramente di no.

E mi domando: in che modo eBay controlla che quelle regole su "Come vendere il nuovissimo Samsung S5 in prevendita" siano rispettate?

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal